Ultima modifica: 15 Aprile 2016

Assicurazione

Assicurazione:

Il Consiglio di Istituto propone all’inizio di ogni anno scolastico un’assicurazione volontaria per gli alunni. Tale assicurazione, con una cifra molto contenuta, permette la copertura assicurativa di infortuni e della responsabilità civile verso terzi all’alunno che è iscritto alle scuole dell’Istituto comprensivo “Livia Gereschi”.
La Compagnia Assicurativa con la quale la Dirigente ha stipulato le polizze dall’anno scolastico 2014/15 è la VIENNA INSURANCE GROUP ASSISTANCE. Programma Ambiente Scuola 2014-2017
In caso di incidente i docenti prestano le prime cure del caso, avvisano la famiglia e la Direzione, che in seguito provvede alla denuncia dell’infortunio alla società assicuratrice.
I genitori tramite appositi moduli comunicheranno ai docenti i recapiti telefonici per essere rintracciati in caso di bisogno.
Si ricorda che l’assicurazione non è nominativa, ma stipulata con il dirigente scolastico quale responsabile dell’Istituto, a copertura degli alunni iscritti alle scuole che dipendono dall’Istituto; resta quindi legata al periodo di iscrizione dell’alunno alle scuole dell’Istituto Comprensivo “Livia Gereschi” di Pontasserchio.