Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

Regole per l’utilizzo della Piattaforma G Suite for Education attivata dall’Istituto Comprensivo “Gereschi”

L’Istituto Comprensivo “Gereschi” ha attivato i servizi della piattaforma G Suite for Education che Google mette gratuitamente a disposizione delle scuole. Questa “Suite” è costituita da un insieme di applicazioni; le principali sono: la posta elettronica, i documenti condivisi (Google Drive), il Calendario, i siti web (Sites) e Google Classroom (classi virtuali). In G-Suite la proprietà dei dati rimane in capo all’utente, con totale protezione e garanzia della privacy. G Suite è priva di pubblicità. L’obiettivo di questa iniziativa è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni interne, come comunicazioni, documentazione e didattica.
Ad ogni studente è stata assegnata una casella postale (composta da nome.cognome@icgereschi.education). Gli studenti potranno utilizzare la casella di posta all’interno del dominio @icgereschi.education e ad uso esclusivo per le attività didattiche della scuola.
Per lavorare bene insieme è utile stabilire delle regole di comportamento:

Regole d’uso della G Suite For Education dell’Istituto Comprensivo “L. Gereschi”.