Secondaria di primo grado “E.FERMI”

Iscrizioni on-line

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, previo appuntamento con il personale dell’Ufficio Didattica ai seguenti numeri:

• Laura La Gamba al numero 050859331;
  • Vittorio Donia al numero 050859332.

ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

L’iscrizione alle sezioni di Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line“, è effettuata con domanda da presentare all’istituzione scolastica prescelta, dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, attraverso la compilazione dei moduli:

ORARI SEGRETERIA:

• tutti i giorni, sabato escluso, delle ore 11:00 alle ore 13:00;
  • il martedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Si ricorda che per la scuola primaria e secondaria di I grado, queste saranno esclusivamente online, secondo le disposizioni della circolare Ministeriale. Le informazioni utili per fare l’iscrizione al primo anno della scuola primaria, secondaria di primo:

Per favorire la compilazione dei moduli predisposti si ricorda che i codici meccanografici delle nostre scuole da utilizzare per le iscrizioni sono i seguenti:

PIEE83501L Scuola primaria Pontasserchio
PIEE83502N Scuola primaria Madonna dell’Acqua
PIEE83503P Scuola primaria Metato
PIEE83504Q Scuola primaria Pappiana tempo modulare
PIEE83505R Scuola primaria Pappiana tempo pieno
PIMM83501G Scuola secondaria di primo grado

A cosa serve

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Accesso al portale